Sito web studio legale avvocati Venezia e Padova - 10D - Case history
7136
page-template-default,page,page-id-7136,page-child,parent-pageid-6697,bridge-core-2.7.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

MARZO 2019

Realizzazione di un sito web RWD e autogestibile per questo gruppo di avvocati in partnership, dislocati su Venezia, San Donà di Piave, Padova e Milano.

URL

www.lexhub.it

 

OBIETTIVI

Creare un sito web gestibile da CMS e fruibile da qualsiasi supporto sia esso mobile sia esso PC, inoltre avere una pagina per ogni avvocato e una per ogni “argomento” legale trattato.

 

DESIGN

Il sito web è stato strutturato con un design quasi invariato tra i vari supporti, PC, tablet e smartphone, quindi riconoscibile e fruibile in maniera identica. Questa impostazione è stata studiata per agevolare la UX e semplificarla. La struttura principale è divisa in ambiti legali (societario, contrattuale, bancario, ecc…) e avvocati, oltre alle pagine stardar relativa alla mission e ai contatti.

 

ENGINEERING

Tramite un CMS il sito è gestibile interamente dagli avvocati, i quali hanno la possibilità di inserire in piena autonomia la sezione “articoli & news” del sito tenendo aggiornati gli utenti con le novità dello studio.

 

MAKETING

Su ogni pagina del sito è stata fatta un’ottimizzazione SEO secondo le ultime direttive e secondo il target di riferimento. Questo vale sia per le pagine dei singoli avvocati, sia per le pagine degli ambiti trattati: penale, sportivo, medico, immobiliare, ecc…

 

Conclusioni & Risultati

Il sito web risulta reperibile con combinazioni in target e geolocalizzate, come ci si aspettava dalle analisi e gli studi fatti prima e durante l’ottimizzazione e la messa online