MAGGIO 2015
Col di Rocca è il Prosecco prodotto dalla Soc. Agr. Riva di Rocca s.s. con sede nel comune di Susegana nel pieno del territorio dove si produce il rinomato Prosecco Superiore D.O.C.G. di Conegliano e Valdobbiadene.
MAGGIO 2015
Col di Rocca è il Prosecco prodotto dalla Soc. Agr. Riva di Rocca s.s. con sede nel comune di Susegana nel pieno del territorio dove si produce il rinomato Prosecco Superiore D.O.C.G. di Conegliano e Valdobbiadene.
Ci sono 4 obiettivi da raggiungere:
1. lasciare il vecchio sito web in Flash e trasformarlo in HTML per agevolarne la fruizione;
2. il sito deve essere in 2 lingue: IT Italiano ed EN Inglese;
3. aprire una pagina aziendale su Facebook e Linkedin;
4. in seguito realizzare una versione ad hoc per smartphone.
Il sito precedente era in Flash, quindi non friubile su alcuni tra i più diffusi tablet.
Così si è deciso di non cambiare l’impostazione grafica precedente perchè era ancora attuale e soprattutto aveva stregato i clienti, quindi abbiamo dovuto portare in HTML il tutto utilizzando codici CSS e JS per far si che il sito fosse identico al precedente ma fruibile con qualsiasi supporto. Rispetto al sito precendente abbiamo integrato la sezione social (con collegamenti alle pagine Facebook e Linkedin) e video.
In questo 2015 abbiamo implementato una versione esclusivamente di mobile design per smartphone con la possibilità di azionare la chiamata veloce o di raggiungere l’azienda tramite in navigatore di Google Maps, la scelta è stata fatta solo per questi supporti perchè in sito in HTML si vede benissimo su tablet fino a 9″, sotto tale soglia si viene reindirizzati automaticamente nel sito mobile smart che trovate a questo indirizzo www.coldirocca.it/m/.
È stata fatta una campagna marketing nei principali social per informare gli utenti di questi social network dell’aggiornamento del sito web e dell’apertura delle pagine aziendali. Il risultato nel medio termine è stato buono, infatti ora Facebook in primis, viene utilizzato come collante principale tra azienda e clienti/utenti, mantenendo un profilo friendly.
Il risultato ottenuto del sito HTML è stato buono e la visualizzazione su svariati supporti è ottima, la versione per smartphone ha avuto un successo e viene utilizzata molto durante le esposizioni, fiere e per consultare i probotti al momento dell’acquisto. Per quanto riguarda i social network, Facebook va benissimo e gli aggiornamenti costanti fanno si che il brand venga veicolato aumentando passo passo i “Mi Piace” sulla pagina.