GENNAIO 2017
Ever s.r.l. è una delle aziende leader nel settore dei prodotti enologici e per l’industria alimentare; dal 2008 seguiamo assieme la digital strategy aziendale con ottimi risultati.
GENNAIO 2017
Ever s.r.l. è una delle aziende leader nel settore dei prodotti enologici e per l’industria alimentare; dal 2008 seguiamo assieme la digital strategy aziendale con ottimi risultati.
Ci sono più obiettivi da raggiungere:
1. rendere fruibile il sito e le informazioni contenute a chiunque;
2. avere un sito multilingua autogestibile;
3. posizionarsi meglio della concorrenza;
4. creare una cerchia di followers social.
Il sito precedente era nel 2007 a frame, poco fruibile e per niente indicizzato nei motori di ricerca.
Nel 2008 abbiamo realizzato un’impostazione grafica pulita e lineare, utilizzando i colori del logo aziendale e il bianco. L’alberatura e la struttura del sito web è stata creata per facilitare l’indicizzazione nei motori di ricerca e per aiutare l’utente a reperire in pochi click l’informazione che gli serve. Con un’impostazione grafica del genere l’utente ha sempre sott’occhio le informazioni principali (il menù prodotti) e i contatti aziendali. Il sito è visibile con la stessa grafica su tutti i supporti.
A distanza di 5 abbiamo ridisegnato il sito con una grafica più contemporanea e RWD, guardando soprattutto anche alla possibilità di visualizzarlo con qualsiasi browser grazie alla tecnologia Responsive, la quale consente di impostare automaticamente le aree del sito web in base allo schermo e al supporto sul quale viene visualizzato.
Per poter avere un buon posizionamento abbiamo studiato la concorrenza e dopo aver fatto un’accurata analisi di mercato e aver estrapolato le migliori combinazioni, è stato ottimizzato il sito lato SEO oltre all’utilizzo di specifiche lavorazioni per aumentare e migliorare la visibilità e il posizionamento nei motori di ricerca e nel web in generale.
Nel 2013 si è andata a incrementare la visibilità online di tutte e 3 le lingue trattate: Italiano, Inglese e Spagnolo.
Tra il 2018 e il 2020 sono state implementate le lingue DE e FR.
Oltre ad aver rifatto il design del sito, abbiamo realizzato un nuovo CMS col quale in autonomia l’azienda andrà a gestire il 90% delle aree del sito, modificando: testi, foto, schede tecniche, slide, ecc…
Per questo sito è stata svolta una campagna rivolta all’incremento della presenza del marchio nel web anche tramite l’inserimento dei pulsanti di social share nel sito e l’apertura di un account aziendale su Facebook.
Per questo cliente è stato svolto un lavoro completo di comunicazione integrata al web. Attualmente il sito è realizzato in lingua Italiana IT, Spagnola ES e Inglese EN sta avendo ottimi risultati per quanto riguarda il posizionamento organico e un buon riscontro dal design my2013.
Il sito della Ever è stabile in Top5 nei risultati organici (naturali) di Google IT con la combinazione “prodotti enologici”.
Il 2012 ha segnato un +7,19% di visite rispetto al 2011.
Il 2016 si è concluso con un +23,23% di visite rispetto al 2015 (totale visite 2016: 17335), un buon presupposto per il 2017 che, stando alle statistiche: sarà in positivo per il 9° anno consecutivo.
Nonostante la pandemia nel 2020 e nel 2021 le visite sono in crescita costante rispetto agli anni precedente, del resto come lo dimostrano i dati del comparto vino.